Monitor

ASUS Designo MX27UQ, monitor 4k con audio Bang&Olufsen

Si chiama Asus Designo MX27UQ ed è un nuovo monitor 4K per l'utilizzo con il computer del produttore taiwanese. Caratterizzato da un design raffinato in metallo dorato spazzolato e con un elegante piedestallo le cui forme sono ispirate al disegno classico delle meridiane, Designo MX27UQ è sottilissimo e utilizza un pannello frameless con spessore ridotto ad appena 0,1 cm.

Queste però non sono le uniche caratteristiche interessanti dello schermo. Da un punto di vista tecnico ad esempio troviamo un pannello IPS con diagonale di 27 pollici e risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) con rapporto di contrasto di 100.000.000:1 e angoli di visualizzazione di 178 gradi. Le tecnologie Asus Eye Care Flicker-Free e Low Blue Light consentono di ridurre l'affaticamento della vista indotto dall'uso prolungato del monitor.

ASUS MONITOR MX27UQ 1

Il display inoltre copre il 100% della gamma cromatica sRGB, assicurando così a chi lavora con le immagini una riproduzione sempre accurata dei colori. Passando al comparto audio, il Designo MX27UQ adotta la tecnologia audio Asus SonicMaster, che utilizza un amplificatore in classe D Bang & Olufsen ICEpower. Il Designo MX27UQ adotta poi due altoparlanti da 3 Watt, ciascuno con tecnologia wireless Bluetooth che permette di accoppiare qualsiasi dispositivo mobile per riprodurre la musica preferita con un'elevata qualità, anche quando il monitor è in standby.

ASUS MONITOR MX27UQ 6

Completo anche il parco porte, che comprende DisplayPort 1.2 e HDMI v2.0 che supportano la riproduzione di contenuti 4K UHD a 60 Hz, oppure a 30 Hz su HDMI v1.4, mentre la porta HDMI v2.0 supporta lo standard HDCP 2.2 per la compatibilità video e la protezione dalla copia in risoluzione 4K UHD.

Infine, grazie all'alimentatore integrato e alla porta SuperSpeed USB, è possibile ricaricare i propri dispositivi mobile fino al 40% più velocemente rispetto a quanto possibile tramite una porta USB 3.0.

ASUS Designo MX27UQ è disponibile a un prezzo consigliato di 747 euro, IVA inclusa.