Tom's Hardware Italia
Schede madre

Asus Maximus VIII sotto liquido con il monoblocco firmato EK

La slovena EK Water Blocks ha realizzato insieme ad Asus un monoblocco per raffreddare processore e motherboard, l'EK-FB ASUS M8G. Costa 120 euro.

EK Water Blocks ha creato EK-FB ASUS M8G, un "monoblocco" per il raffreddamento a liquido delle schede madre Asus Maximus VIII Hero, Ranger e Gene.

ek fb asus m8g 01

Si tratta di una soluzione all in one che copre CPU e motherboard, permettendo così di raffreddare a liquido non solo i processori Skylake di Intel, ma anche la sezione di alimentazione della motherboard. È quindi lecito aspettarsi buoni margini di overclock per una configurazione raffreddata in questo modo.

ek fb asus m8g 02
ek fb asus m8g 04

Il monoblocco è stato progettato e ingegnerizzato insieme ad Asus e si basa sull'EK-Supremacy EVO. Può essere usato anche con pompe d'acqua deboli. La base è realizzata con rame elettrolitico placcato nickel, mentre la parte superiore è in vetro acrilico oppure in acetale, a seconda della variante scelta.

ek fb asus m8g 03
ek fb asus m8g 05

EK sta lavorando a una versione compatibile anche con la Asus Maximus VIII Extreme. Il prezzo dell' EK-FB ASUS M8G è di circa 120 euro.

Asus Maximus VIII Hero Asus Maximus VIII Hero
Asus Maximus VIII Ranger Asus Maximus VIII Ranger
Asus Maximus VIII Gene Asus Maximus VIII Gene