Computer Portatili

Asus, novità in tutti i settori

Pagina 1: Asus, novità in tutti i settori

Asus: novità in tutti i settori

Asus, ad un incontro con la stampa italiana, ha ieri presentato tutte le novità che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

L’azienda Taiwanese, dopo essersi distinta per la qualità dei suoi componenti per PC, vuole aggredire il mercato consumer presentando nuovi dispositivi contraddistinti dalla stessa qualità che l’ha resa famosa.

Computer Portatili

Nel settore dei computer portatili, l’azienda vuole offrire prodotti per tutte le fasce di utenza, con notebook dotati di schermi che partono dai 12?, quindi ultraportatili, a quelli con display da 17?, rivolti alla digital home.

Asus si differenzia dai concorrenti non solo per un design esemplare, ma soprattutto per la dotazione accessoria: sintonizzatori TV, mouse e telecomandi diventeranno parte integrante dell’offerta standard dell’azienda.

Da ieri, la linea prodotti Asus si arricchisce di tre nuovi portatili:

Asus A7D

Come tutti i notebook della famiglia A7, anche questa nuova serie vanta un luminoso display TFT LCD panoramico da 17? WXGA Color Shine. Asus integra CPU AMD Turion TM 64 Mobile fino al processore MT 40, supporto alle memorie di tipo DDR con possibilità di espansione fino a 2GB, hard disk con capacità fino a 100GB e un masterizzatore di DVD Double Layer, in grado di registrare sui supporti a doppio strato fino a 8,5GB di dati.

La sezione video è invece capitanata dal chip ATI MOBILITY TM Radeon TM X700 128MB DDR

Ulteriore fiore all’occhiello del nuovo ASUS A7D è la sezione audio grazie ad un sistema a 4 vie con Sub-woofer integrato ed uscita digitale S/PIDIF, che permette di collegare il notebook al proprio impianto Home

Anche questa nuova serie prevede una webcam da 1.3 megapixel integrata sul frontale del portatile, che permette di catturare immagini e suoni, consentendo di partecipare a teleconferenze o seminari di lavoro, nonché di interagire con chiunque disponga di un’analoga soluzione. Agli amanti del gioco è poi dedicata l’esclusiva funzionalità ASUS GameFace Live?, che consente, attraverso un collegamento Internet point-to-point e la webcam, di vedere e di parlare con gli avversari mentre si gioca in rete.

Nell’ambito della connettività, l’ASUS A7D è dotato di tecnologia Bluetooth nella nuova versione 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), che permette il collegamento e la trasmissione di dati da e verso stampanti, palmari, telefoni cellulari ed altri dispositivi Bluetooth ed offre una maggiore ampiezza di banda (fino a 3Mbps) e consumi ridotti, pur mantenendo piena compatibilità con il precedente standard 1.1.

Naturalmente, i nuovi notebook consentono anche il collegamento senza fili ad Internet in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point con tecnologia Wireless LAN standard 802.11b/g, mentre un pratico switch permette di disattivare rapidamente la connettività WLAN in tutte quelle situazioni in cui è proibito.

Completano la dotazione cinque porte USB 2.0, un’interfaccia parallela EPP/ECP, una porta VGA Mini D-sub 15-pin per display esterno, una porta FireWire IEEE 1394, una porta a raggi infrarossi IrDA, un modem con connettore RJ 11, un’uscita S-Video, uno slot PCMCIA di tipo II, una porta LAN 10/100/1000 con connettore RJ 45, il Card Reader 5 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS-Pro) e XD ed il sistema Audio DJ che consente l’ascolto di musica anche a computer spento.