Asus partecipa a due iniziative ministeriali

ASUSTeK COMPUTER annuncia la propria partecipazione alle due operazioni “Vola con Internet” e “Vai con Internet” promosse dal Ministero per l’Innovazione e le Tecnologia.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ASUSTeK COMPUTER annuncia la propria partecipazione alle due operazioni “Vola con Internet” e “Vai con Internet” promosse dal Ministero per l’Innovazione e le Tecnologia.

Il progetto “Vola con Internet” offre a tutti i giovani che compiono 16 anni nel 2004 un bonus di 175 EURO per l’acquisto di un PC. In particolare, tutti i ragazzi nati nel 1988 hanno diritto, anche senza aspettare il proprio compleanno, all’incentivo per acquistare un personal computer, predisposto per la connessione ad Internet.

Per usufruire dell’agevolazione, il sedicenne, dopo aver ricevuto le lettera dal Ministro Stanca, per perfezionare l’acquisto, dovrà esibire la propria carta di identità, il proprio codice fiscale ed il PIN identificativo, posto sulla card che avrà ricevuto insieme alla lettera informativa della promozione.

L’iniziativa “PC alle famiglie”, invece, rientra nel più ampio progetto “Vai con Internet” col principale obiettivo di incentivare la diffusione e l’utilizzo del computer.

Destinatari dell’iniziativa sono i contribuenti, residenti in Italia che abbiano dichiarato un reddito complessivo, relativo all’anno 2002, non superiore a 15.000 EURO o non risultino essere fiscalmente a carico di altro contribuente per lo stesso anno d’imposta oppure, che pur non essendo a carico di altro contribuente, appartengano a categorie esonerate dalla dichiarazione dei redditi.

L’iniziativa prevede un contributo di 200 EURO per facilitare l’acquisto del PC che, come unico requisito, dovrà prevedere apposita dotazione per connessione ad Internet.

Tutti i notebook ASUS rispondono a tale requisito e nell’ampia offerta sarà possibile, in piena libertà, scegliere il modello più idoneo in base alle proprie esigenze e preferenze.

Anche in questo caso partecipare è semplice: il cliente dovrà fornire al rivenditore un’autocertificazione relativa alla propria posizione contributiva, compilando e firmando un apposito modulo che gli sarà consegnato sul punto vendita al momento dell’acquisto.

Entrambe le iniziative sono valide esclusivamente presso gli ASUS POINT dislocati su tutto il territorio nazionale che aderiscono all’iniziativa ed espongono il logo “Vai con Internet” e/o “Vola con Internet”, il cui elenco dettagliato è pubblicato anche sul sito http://notebook.asus.it.

“Crediamo fermamente nel valore che la tecnologia può apportare alla vita di ciascuno” ha commentato Leo Chen, Country Manager di ASUS Italy, “per questo prendiamo parte con particolare convinzione alle due iniziative promosse dal Ministero che si rivolgono ad ampie e variegate categorie di utenti, incentivando e semplicando la diffusione dei personal computer.”

Maggiori informazioni sul sito Internet http://www.asus.it.