Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Basata su chipset i875P ed in grado di supportare due processori Intel® Xeon™, la nuova ASUS® PC-DL Deluxe consente di realizzare ad un prezzo contenuto potenti Workstation dual processor, architettura fino ad oggi esclusivamente "riservata" al mercato professionale.

Segue dichiarazione stampa

ASUSTeK COMPUTER Inc. annuncia la disponibilità di PC-DL Deluxe, la prima scheda madre basata su chipset i875P in grado di supportare una coppia di processori Intel® Xeon™.

Dedicata a chi desidera la tecnologia più innovativa e prestazioni estreme, senza rinunciare alla flessibilità delle soluzioni “home”, la nuova PC-DL, grazie ad una architettura dual processor, ad un FSB a 533 MHz ed alla possibilità di montare fino a 4 GB di memoria di tipo DDR 333 MHz dual-channel (ECC e non ECC), rappresenta la piattaforma ideale sulla quale basare potenti workstation da un insuperabile rapporto prezzo/prestazioni ed in grado di soddisfare il più esigente dei power user.

Il pieno supporto della tecnologia Intel® Hyper-Threading, che consente al processore di eseguire due thread in parallelo, assicura alle soluzioni basate sulla nuova PC-DL Deluxe di eseguire più applicazioni complesse, migliorando le prestazioni ed i tempi di risposta con i giochi di ultima generazioni, durante il download di file MP3 o di filmati, con applicazioni CAD/CAM, di fotoritocco e nell'ambito del video editing.

Anche sul fronte della gestione delle memorie di massa la nuova ASUS® PC-DL Deluxe non scende a compromessi, prevedendo la possibilità di operare sia con i tradizionali HD che con i nuovi Serial ATA. Inoltre, monta di serie un controller multiRAID Promise in grado di operare a livello RAID 1, 0 e 0+1.

ASUS® PC-DL Deluxe poi è dotata delle rivoluzionarie funzionalità ASUS® Intelligence (AI):

- AI Audio, funzioni di intelligenza artificiale particolarmente utili alla configurazione delle periferiche audio ed alla riproduzione del suono;

- AI Net, funzioni di intelligenza artificiale per facilitare la configurazione della rete e le connessioni via cavo;

- AI Overclocking, funzioni di intelligenza artificiale per la configurazione automatica e la semplificazione di tutte le operazioni relative all'overclocking;

- AI Bios, funzioni di intelligenza artificiale per aumentare la stabilità e la sicurezza del sistema.

Completano la dotazione della nuova ASUS® PC-DL Deluxe: 4 porte Serial ATA, 3 canali IDE, 6 porte USB e 2 porte Firewire™ (IEEE 1934) per un’elevata scalabilità e uno slot AGP 8X, che garantisce i massimi livelli in fatto di prestazioni anche sul fronte della grafica.

Caratteristiche tecniche ASUS® PC-DL Deluxe:

Processori Dual Xeon™ con FSB a 533MHz

Chipset i875P

Dual Channel DDR 333MHz, fino a 4 GB

Intel Gigabit Ethernet controller PDC20378

Promise Serial ATA RAID, Raid 0, Raid 1, Raid 0+1 e multiraid (tra canali ATA e SATA)

AGP 8x/Pro

Audio 6 canali

2 ATA100, 1 ATA133, 4 Serial ATA

5 PCI, 1 AGP, 2 PS2, 1 RJ45, 2 Firewire™ (IEEE 1394), 6 USB 2.0, Audio I/O, SPDIF Out

Formato ATX

Il prezzo indicativo al pubblico della scheda madre ASUS® PC-DL Deluxe è 355,00 euro IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni: www.asus.it

Le caratteristiche tecniche possono subire variazioni.