Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Da ASUS® una nuova soluzione per l’home networking che consente di creare una rete wireless con il proprio PC Desktop, senza bisogno di utilizzare un Access Point, risparmiando così su costi e semplificando le procedure di installazione.

Segue la dichiarazione stampa di Asus.

ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS®), uno dei maggiori colossi mondiali dell’I.T. e leader assoluto nella produzione di mainboard, presenta ASUS® Wi-Fi@HOME, un’innovativa soluzione specificamente studiata per creare una rete wireless con il proprio PC di casa, in modo particolarmente semplice e ad un prezzo molto contenuto.

Grazie a questa nuova proposta di ASUS® è, infatti, possibile collegare senza fili più computer e periferiche, per condividere dati ed accedere ad Internet, eliminando la necessità di utilizzare un elemento finora ritenuto indispensabile per le reti wireless: l’Access Point, un apparato stand alone che viene normalmente collegato alla rete e che si occupa della gestione del traffico generato dai dispositivi collegati in wireless (notebook, palmari, PC desktop, videocamere etc).

Con ASUS® Wi-Fi@Home è il PC stesso a svolgere le funzioni dell’Access Point, con evidente riduzione di costi e consentendo di realizzare reti senza fili particolarmente indicate anche in ambito “home”.

Il kit ASUS® Wi-Fi@HOME si compone di due elementi:

ASUS® WiFi-b™ WLAN card ed antenna esterna;

esclusivo software ASUS® AP (compatibile solo con Windows XP), che consente di trasformare il proprio PC in un vero e proprio centralino di controllo della rete wireless.

Decisamente semplice risulta poi la configurazione del sistema. Basta, infatti, collegare un modem xDSL alla motherboard attraverso la porta LAN in dotazione, inserire nell'apposito slot la ASUS® WiFi-b™ WLAN card, posizionare l’antenna ed installare il software ASUS® AP in bundle e sarà immediatamente attiva la vostra rete Wi-Fi.

Le motherboard ASUS® attualmente in commercio compatibili con ASUS WiFi @ Home sono: P4C800 Deluxe, P4C800, P4C800-E, P4P800 Deluxe, P4P800, P4P8X, P4P800S-E, P4P800S, P4S800D, P4S800, P4V800D, A7V600, K8V.

Per ulteriori informazioni: www.asus.it