Computer Portatili

Asus pronta con CPU Kaby Lake e grafica Pascal

Con la disponibilità in abbondanza di processori Kaby Lake e GPU Pascal a gennaio è attesa un'ondata di notebook con configurazioni aggiornate. Ieri vi abbiamo parlato del potenziale arrivo di una nuova Dell XPS 15, ma ci sono novità in arrivo anche da Asus. Secondo una roadmap non ufficiale che sta circolando online infatti Asus ha in serbo almeno 15 nuove configurazioni basate sulle CPU Intel di settima generazione e sui chip grafici Nvidia GeForce GTX 1050, 1060, 1070 e 1080.

32428 f74fb2d9 808 635

Le potete vedere nell'immagine che riportiamo in questa pagina, e precisiamo subito che non è una fonte ufficiale, e non sappiamo quali e quanti modelli l'azienda deciderà di importare in Italia: ogni sede locale ha la facoltà di scegliere configurazioni e modelli che reputa più adatti al proprio mercato.

Detto questo, salta all'occhio una forte presenza della GTX 1050, anche in versione Ti, una soluzione di fascia medio-bassa, che non deve trarre in inganno: anche se presente su un prodotto della gamma RoG è un chip adatto per l'intrattenimento e per il casual gaming, non per soddisfare le esigenze di un appassionato di giochi che vuole usare i titoli di ultima generazione al massimo dei dettagli. Per quest'ultima categoria meglio puntare l'attenzione sui modelli con GTX 1070 o 1080.

Quanto ai prezzi, quelli proposti in tabella sono del tutto in linea con le quotazioni attuali quindi – sempre se saranno confermati – non fanno presagire uno scostamento da un preventivo attuale di spesa. Avete in programma di cambiare il vostro notebook?