Asus Rampage III Gene, microATX per overclock

Chipset X58, supporto SLI e CrossFire, nata per l'overclock: ecco la Rampage III Gene di Asus, una scheda madre microATX che non si fa mancare niente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus porta in Italia la Rampage III Gene (R3G), una scheda madre microATX con chipset Intel X58 (socket LGA 1366). Compatibile con i processori a sei core, il prodotto è dotato anche di porte USB 3.0 e SATA 6 Gb/s.

Trattandosi di un prodotto Republic of Gamers, non mancano caratteristiche per gli appassionati come ROG Connect, che consente di modificare i parametri di sistema collegando un dispositivo esterno compatibile via cavo USB, oppure Asus Probelt che permette di eseguire in tempo reale le rilevazioni delle tensioni di alimentazione di alcuni componenti attraverso diversi punti di contatto sulla scheda.

Clicca per ingrandire

Asus R3G è dotata anche della funzionalità CPU Level Up, che permette d'incrementare le prestazioni della CPU senza possedere particolari conoscenze nell'ambito dell'overclocking, grazie a modifiche automatiche. Asus Rampage III GENE sarà disponibile in Italia da fine luglio al prezzo di 259 euro IVA inclusa.