Asus Rog G750JZ con GeForce GTX 880M sarà una bomba

Asus si appresta a rinnovare la gamma di notebook per giocatori con il modello G750JZ, equipaggiato con chip grafico GeForce GTX 880M, il prossimo top di gamma Nvidia prossimo all'esordio.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Asus ha annunciato l'aggiornamento del notebook per giocatori G750 con il modello G750JZ, che include nella configurazione il prossimo top di gamma Nvidia, il GeForce GTX 880M, che secondo indiscrezioni dovrebbe esordire a febbraio. Presentato nel giugno scorso, questo notebook con schermo da 17,3 pollici della famiglia Republic of Gamers contempla attualmente tre varianti, G750JW, JX, e JH, tutte equipaggiate con chip GeForce 700M.

Nell'ottica di tenere sempre il sistema aggiornato Asus ha già programmato il supporto per i chip di prossima generazione. Al momento non ci sono informazioni ufficiali, ma stando a quanto pubblicato dal sito Videcardz sembrerebbe che il GTX 880M sia una soluzione pressoché identica al 780M ma con una frequenza superiore e un maggior quantitativo di memoria. Questo dovrebbe assicurare prestazioni leggermente più elevate.

Asus G750

Il G750JZ in particolare sfrutterà il GeForce GTX 880M con 4 o 8 GB di memoria dedicata a seconda delle versioni. Il resto della configurazione resta identico ai modelli già in circolazione: display da 17,3 pollici Full HD, processori Core i7, memoria RAM fino a 32 GB e spazio di archiviazione ripartito fra SSD e dischi fissi tradizionali.

Aspettiamo notizie ufficiali da Asus Italia per conoscere configurazioni, prezzi e disponibilità di questa nuova versione. Quel che è certo che costerà una fucilata: un sito australiano ha già aperto le prenotazioni della versione al top di gamma (Core i7-4700HQ, GTX880M-4G, 32GB di RAM, SSD da 256 GB) per un prezzo che supera i 3mila dollari. Siete avvisati.