Accessori PC e Gaming

Asus ROG Gladius, mouse con sensore ottico a 80 euro

Asus introduce sul mercato italiano il mouse ottico ROG Gladius al prezzo di 79,90 euro IVA inclusa. Studiato appositamente per i giocatori destrorsi, questo prodotto pesa 166 grammi e conta su un sensore ottico a 6400 DPI che è in grado di tracciare fino a 200 pollici al secondo con un'accelerazione di 50g a una distanza di 1,5 mm dalla superficie d'appoggio.

Il mouse adotta interruttori Omron D2FC-F-7N e nella confezione sono inclusi due interruttori extra Omron D2F-01F. È possibile cambiare i DPI durante il gioco e sostituire i due pulsanti principali. Sono inoltre presenti due tasti laterali programmabili che possono essere attivati facendo scorrere il pollice e una rotella (click wheel) con un encoder Alps. In totale ci sono sei pulsanti programmabili.

Il mouse ROG Gladius include un cavo USB intrecciato di 2 metri che può essere staccato con il semplice click di un pulsante per sostituirlo con un cavo USB da viaggio della lunghezza di 1 metro, da usare durante i LAN party o nei luoghi pubblici.

La porta micro USB è situata a pochi millimetri dalla superficie del tavolo ed è inclinata per evitare che il connettore si trascini sulla scrivania. Nella confezione del mouse ROG Gladius sono inclusi un astuccio ROG per il trasporto, due adesivi con logo ROG e quattro piedini per facilitare lo scorrimento del mouse.

Il software Armoury permette agli utenti di creare, personalizzare e archiviare profili grazie alla memoria flash incorporata nel mouse sui loro PC o notebook. Il software include uno strumento per la calibrazione che analizza e apprende le caratteristiche della superficie per perfezionare la precisione del sensore e una migliore reattività durante le fasi di gioco.