Computer Portatili

Autonomia e temperatura

Pagina 7: Autonomia e temperatura

Autonomia e temperatura

Taichi 21 quando usato nella modalità standard è un ultrabook da 11,6 pollici a tutti gli effetti, infatti la durata della batteria è simile a quella del sistema di raffronto. Le differenze minime sono trascurabili, anche perché ricordiamo che sia Taichi sia l'Aspire S7 che abbiamo provato erano modelli di preproduzione, quindi una variazione di pochi minuti rispetto ai sistemi definitivi è da tenere in considerazione.

Data l'originalità di questo sistema abbiamo svolto anche un test in più a livello indicativo, ossia la riproduzione di un film in DivX duplicata sia sul pannello esterno sia su quello interno. Com'è facile supporre, i consumi sono aumentati, perché i componenti centrali attivi sono sempre gli stessi, ma ci sono due schermi da illuminare.

Infine, come potete ben vedere dall'immagine della termografia, il calore si accumula nella parte centrale della tastiera, dove si raggiunge la temperatura massima di 42,8 gradi, che può essere fastidiosa visto che è una zona su cui si tengono spesso le dita.

Lato frontale – Clicca per ingrandire

Lato posteriore – Clicca per ingrandire

Asus Taichi 21 – Analisi termografica

Asus Taichi 21 – Autonomia con scenario di produttività

Asus Taichi 21 – Consultazione di pagine web

Asus Taichi 21 – Riproduzione di film da YouTube

Asus Taichi 21 – Riproduzione file compresso DivX

Asus Taichi 21 – Riproduzione file compresso DivX su doppio display

Asus Taichi 21 – Autonomia minima

Asus Taichi 21 – Ricarica