Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Asus Transformer Book Flip TP200 è il nuovo ibrido con CPU Braswell

Asus ha annunciato il Transformer Book Flip TP200, un ibrido notebook e tablet con CPU Braswell, schermo da 11,6 pollici e USB-C.

Asus fa il pieno di novità al Computex e oltre al Transformer Book T100HA di cui vi abbiamo già parlato presenta un altro ibrido, il Transformer Book Flip TP200, caratterizzato da uno schermo più grande (11,6 pollici) e da un meccanismo di trasformazione da notebook a tablet differente. Lo schermo in questo caso non si stacca dalla base, ma ruota fino a richiudersi sul fondo con il display rivolto verso l'esterno.

Asus Transformer Book Flip TP200

È il prodotto più piccolo che si aggiunge alla già esistente famiglia Flip, che conta già il TP300LA con schermo da 13,3 pollici e il TP500LA da 15,6 pollici, e dalle caratteristiche s'intuisce che si tratta di un modello di fascia bassa indirizzato a chi è alla ricerca di una soluzione economica per attività di base.

Leggi anche: Transformer Book Flip TP500LA, notebook e tablet XXL per chi vuole vedere in grande

La dotazione infatti prevede un display touchscreen IPS da 11,6 pollici a 1366 x 768 pixel e un processore Intel Pentium N3700 della famiglia Braswell, che ha permesso di costruire un sistema fanless (senza ventole). Si tratta di un SoC di fascia bassa rivolto al mondo dei notebook, dei Chromebook, degli ibridi 2 in 1, degli all-in-one e dei mini-PC. Per saperne di più leggete la nostra notizia di approfondimento I processori Intel Braswell a 14 nanometri stanno arrivando.

Altri Asus Transformer Book Flip in commercio
Asus TP500LN Asus TP500LN
Asus TP300LD Asus TP300LD
ASUS Transformer Book TP550LD ASUS Transformer Book TP550LD

Le configurazioni prevedono poi un massimo di 4 GB di memoria RAM e unità di archiviazione SSD da 128 GB. Il modello entry level però beneficerà solo di 2 GB di RAM e di una capacità di archiviazione di 32 GB. La connettività contempla un connettore USB 3.0 e uno USB 2.0, oltre al più interessante USB-C e a una presa di ricarica separata. Lungo i lati ci sono poi il pulsante di accensione, quelli per la regolazione del volume, l'uscita video HDMI e un lettore per le schede microSD.

Lo spessore è di 1,8 centimetri e il peso è di 1,2 chilogrammi. Asus non ha ancora comunicato prezzi e disponibilità: vi terremo aggiornati.