Asus Turbo GTX 970, scheda video con dissipatore bianco e rosso

Asus ha svelato la scheda video Turbo GTX 970. Dissipatore a singola ventola di colore bianco e rosso e frequenze della GPU superiori a quelle di riferimento per questo nuovo prodotto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus ha presentato una nuova scheda video chiamata Turbo GTX 970. Basata su GPU GM204 di Nvidia con 1664 CUDA core, è una soluzione particolare perché adotta un sistema di raffreddamento a singola ventola che ricorda quello tradizionale di Nvidia. Nulla a che fare con l'ormai consuete DirectCU II di Asus.

asus turbo gtx 970

Asus Turbo GTX 970

La vera particolarità però è il colore bianco e rosso del dissipatore, che certo non si vede spesso e che potrebbe piacere a chi desidera realizzare un computer con case, scheda madre e altri componenti di colore bianco.

Dal punto di vista delle frequenze abbiamo una GPU che opera a 1088 / 1228 MHz (la GTX 970 di riferimento ha una frequenza di 1050 / 1178 MHz), mentre i 4 GB di memoria GDDR5 hanno una frequenza standard di 7010 MHz. Nella parte posteriore troviamo una porta Dual-link DVI-I, una Dual-link DVI-D, una HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.2.

Asus Strix GeForce GTX 970 OC Asus Strix GeForce GTX 970 OC

Al momento non abbiamo altri dettagli, quindi non si capisce bene perché il perché del nome "Turbo". D'altronde nella famiglia GTX 970 di Asus ci sono prodotti con frequenze più elevate. Aggiorneremo la notizia non appena disponibili ulteriori informazioni.