Computer Portatili

Asus VivoBook S200, notebook con Windows 8 e display touch a 449 euro

Pagina 1: Asus VivoBook S200, notebook con Windows 8 e display touch a 449 euro

Introduzione

Il VivoBook S200 è la proposta con Windows 8 e schermo touchscreen più economica fra i nuovi annunci di Asus. È caratterizzato da uno chassis con verniciatura in alluminio che pesa 1,4 chilogrammi e la portabilità è garantita dal display da 11,6 pollici con risoluzione HD.

Asus Taichi 21 – Clicca per ingrandire

La configurazione di fascia bassa è studiata per chi deve eseguire applicazioni di base non troppo impegnative e predilige la mobilità e l'autonomia. Non aspettatevi quindi prestazioni da record, ma considerate il prezzo molto conveniente associato alle tecnologie di ultima generazione.

Nonostante il prodotto sia realizzato all'insegna dell'economia è da notare che la qualità costruttiva è più che discreta, lo schermo è di buon livello e la connettività è buona, grazie alla base con uno spessore leggermente superiore agli ultrabook di design che circolano ultimamente.

Le opzioni di configurazione sono molte: solo per il processore sono contemplati Pentium, Celeron e Core i3. In prova abbiamo ricevuto la versione con il Pentium, che è sostanzialmente una via di mezzo fra le opzioni possibili sia dal punto di vista del prezzo sia per la potenza.

La memoria è espandibile, che è una buona notizia considerato che i 2 GB di RAM che erano preinstallati sul modello in prova sono decisamente troppo pochi per reggere Windows 8 con una velocità adeguata. Però bisogna chiedere la variazione all'acquisto perché non ci sono sportelli per accedere ai banchi della RAM.

###old2047###old

La configurazione che abbiamo ricevuto in prova era un modello di preproduzione. La configurazione più simile a quella provata che trovere in commercio prevede processore Intel Pentium 987 dual core a 1.5 GHz, 2 GB di memoria, disco fisso da 320 GB e 5400 RPM (non 7200 RPM come nel prodotto provato), Windows 8 Pro. Il prezzo è identico.

Per avere un processore Core i3-3217U a 1.8 GHz e 4 GB di memoria bisogna invece spendere 499 euro.