Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test del VivoBook S300, un notebook ultrasottile con schermo da 13,3 pollici e processore Core i3 che costa poco più di 600 euro. La qualità è buona, le prestazioni adatte per la produttività e l'intrattenimento.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Qualità costruttiva
  • Display touch
  • Prezzo

Nella Media
  • Connettività

Punti a sfavore
  • Autonomia un po' sotto tono

Schermo

Prestazioni

Tastiera

Touchpad

Connettività

Comfort

(rumorosità e calore)

Autonomia

VOTO COMPLESSIVO 80/100

Il VivoBook S300 è un notebook con display da 13,3 pollici maneggevole e abbastanza sottile nonostante non appartenga alla categoria ultrabook. Il prezzo è senza dubbio l'elemento di maggiore interesse di questo prodotto, che costa poco più di 600 euro.

Asus VivoBook S300 - Clicca per ingrandire

Fra i punti a favore segnaliamo la buona qualità costruttiva, la connettività standard e una tastiera confortevole da usare anche per lunghe sessioni di scrittura. L'interfaccia con il sistema operativo è data sia dall'ottimo touchpad sia dal touchscreen a 10 punti di contatto.

###old2281###old

Le prestazioni non sono da record, ma sono comunque sufficienti per la produttività e per l'intrattenimento generico (film e foto, niente giochi). Per chi volesse un sistema più brillante c'è anche la versione con processore Core i5, che costa 60 euro in più. L'autonomia è di buon livello sia nell'uso di applicazioni di produttività sia nella navigazione web.