Computer Portatili

Asus VivoBook S500, ultrabook da 15 pollici con DVD a 800 euro

Pagina 1: Asus VivoBook S500, ultrabook da 15 pollici con DVD a 800 euro

Introduzione

Il VivoBook S500 incarna l'interpretazione di Asus dell'ultrabook da 15 pollici. Si tratta di un prodotto non certo compatto per via del grande display, ma con una linea sottile che consente tutto sommato di contenere il peso e ripagare con una discreta trasportabilità e maneggevolezza.

Fra le note da sottolineare ci sono la presenza dell'unità ottica e una dotazione di porte di comunicazione che seppur limitata all'indispensabile per lo meno non obbliga a ricorrere agli adattatori.

Asus VivoBook S500 – Clicca per ingrandire

Il design non ha nulla a che vedere con quello degli Zenbook, da cui comunque è preso il materiale metallico che riveste la parte superiore della base e il coperchio. È identico al resto della gamma VivoBook, con la combinazione dei colori grigio e nero che tende a snellire la siluette e dare comunque un aspetto non troppo serioso, che va bene anche fuori dagli ambienti professionali.

###old2182###old

Il prezzo di listino è di 830 euro, ma online si trovano offerte a quotazioni decisamente più convenienti, che sono più che adeguate sia alla qualità costruttiva che abbiamo riscontrato sia alla dotazione di fascia media, che si basa su un processore Core i5. Il display HD e la grafica integrata non indirizzano questo prodotto verso gli appassionati di giochi, per i quali peraltro Asus ha a listino la Gamma RoG.

Chi avesse un budget più ridotto sappia inoltre che è in commercio anche la versione con CPU Core i3, che ha un prezzo di listino di 695 euro, ma sul web è venduta a prezzi tra 500/550 euro.