Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test dell'Asus VivoBook S500, ultrabook con schermo da 15,6 pollici e unità ottica integrata indirizzato alla produttività generale e alla fruizione di contenuti multimediali. Non è adatto per giocare ma ha un prezzo accessibile.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Qualità costruttiva
  • Connettività ordinaria
  • Prezzo

Nella Media
  • Autonomia
  • Prestazioni generali

Punti a sfavore
  • Manca la retroilluminazione della tastiera
  • Display a bassa risoluzione

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 85/100

Il VivoBook S500 è un ultrabook con schermo da 15,6 pollici che soddisfa la necessità di chi cerca un sistema per la produttività generale e l'intrattenimento che abbia in dotazione uno schermo grande e l'unità ottica integrata.

Per il resto la dotazione è quella di un tipico ultrasottile moderno: processore di fascia media e grafica integrata sono più che adeguati per gestire i software d'uso comune, ma non vanno bene né per soddisfare le esigenze degli appassionati di giochi né per coloro che intendono usare applicazioni professionali particolarmente impegnative.

Asus VivoBook S500 - Clicca per ingrandire

Sono da apprezzare, oltre al prezzo conveniente, la qualità costruttiva, il touchpad ampio e la tastiera a isola con tastierino numerico separato, anche se è da segnalare la mancanza della retroilluminazione.

###old2182###old

Fra i punti a sfavore non si può ignorare il display a bassa risoluzione di qualità discutibile, che è il maggiore difetto di una configurazione altrimenti in linea con quelle concorrenti. Quanto alla grafica dedicata ormai c'è da rassegnarsi: è un componente raro riservato ai sistemi di fascia alta.