Autonomia e temperatura

Recensione - Test dell'Asus VivoBook S550 CB, un sostituto del desktop con grafica dedicata che costa meno di mille euro e si candida come tuttofare. Le prestazioni sono buone ma non usatelo per giocare.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

L'autonomia del VivoBook S550 CB rientra nella media della categoria, con una resa migliore dei concorrenti nella fruizione di pagine web e nella riproduzione di contenuti video da YouTube, mentre non è così soddisfacente con la suite di produttività. Nel complesso si tratta di un prodotto destinato a essere usato per lo più fra le mura domestiche o in ufficio, anche se occasionalmente si può trasportare e usare con la sola batteria.

Sicuramente un processore Haswell di ultima generazione avrebbe fatto registrare tempi migliori, ma ricordiamo che si tratta sempre e comunque di un sostituto del desktop, e non arriverebbe comunque a otto ore di autonomia. Durante l'uso la temperatura della base resta fresca in tutta la parte destra e appena tiepida a sinistra, in corrispondenza della griglia di aerazione. Il sistema di dissipazione del calore funziona molto bene e non ci sono problemi da segnalare.

Asus VivoBook S550 CB - Autonomia con scenario di produttività

Asus VivoBook S550 CB - Consultazione di pagine web

Asus VivoBook S550 CB - Riproduzione di film da YouTube

Asus VivoBook S550 CB - Riproduzione file compresso DivX

Asus VivoBook S550 CB - Riproduzione DVD

Asus VivoBook S550 CB - Autonomia minima

Asus VivoBook S550 CB - Ricarica