Accessori PC e Gaming

Asus VivoPC e VivoMouse: mini-PC e mouse con touchpad

Asus ha presentato VivoPC e VivoMouse. L'azienda gioca in casa al Computex 2013 di Taipei e per questo oltre a offrire tantissime nuove soluzioni dedicate alla mobilità (qui e qui), ha anche cercato di stupire e incuriosire. Ecco quindi VivoPC, un mini-PC di cui Asus non ha divulgato il prezzo, ma che dovrebbe debuttare nel corso del terzo trimestre (e così anche il mouse).

Tutto è all'interno di 190 x 190 x 36,2 mm, uno spazio adeguato per ospitare un hard disk da 3,5 o 2,5 pollici, una piattaforma con processore Intel e grafica integrata (probabilmente una soluzione Haswell), memoria DDR3 e Wi-Fi 802.11ac. Non è chiaro tuttavia se il prodotto sarà equipaggiato con tutti i componenti o solo alcuni, lasciando la libertà all'utente di completarlo a proprio piacimento – magari inserendo un SSD.

Nella parte posteriore troviamo due porte USB 3.0, quattro USB 2.0, uno slot SD, un RJ45 e l'interfaccia audio digitale S/PDIF. Non mancano anche una HDMI, una porta VGA, due jack audio e un tasto di accensione. L'accesso all'interno del VivoPC è regolato da un tasto, sempre posto posteriormente, che permette di aprire la cover superiore.

E per non farsi mancare nulla Asus ha anche introdotto il VivoMouse, un mouse con supporto Windows 7 e Windows 8 dal look originale, in quanto è dotato di touchpad e supporto multi-touch (tre tocchi). È equipaggiato con un sensore da 1200 DPI, opera in radiofrequenza (2.4 GHz) e può essere usato come un telecomando wireless.