Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS®) presenta ASUS® W1700Na. Ultimo nato della famiglia W1700N, il nuovo notebook firmato ASUS®, oltre al design elegante ed accattivante, ne condivide il display panoramico TFT LCD da 15.4” (16:10) wide screen, particolarmente adatto alla visione di film e più in generale per applicazioni multimediali, e la tecnologia ASUS® Mobile Theater, che permette di utilizzarlo, in modo semplice ed immediato, come televisore e come videoregistratore, avvalendosi del sintonizzatore TV integrato e del pratico telecomando in dotazione.

Basato su piattaforma mobile Intel® CentrinoTM, integra un nuovo processore Intel® Pentium® M 775 (Dothan Processor), chip grafico ATI MOBILITYTM Radeon 9600XT, una dotazione di memoria DDR fino a 2 GHz e un Hard Disk da 60GB con velocità di 7200rpm.

ASUS® W1700Na integra due speakers ed un Sub-woofer e, grazie all’ausilio di un paio di cuffie specifiche, è possibile anche ottenere gli effetti di un sistema 4.1.

Decisamente interessanti sono poi le doti di connettività offerte da ASUS® W1700Na: tre porte USB 2.0, una porta VGA Mini D-Sub 15-pin per display esterno, una porta FireWireTM IEEE 1394, una porta a raggi infrarossi IrDA, un modem con connettore RJ11, uno slot PCMCIA di tipo II e una scheda LAN GBE 10/100/1000 (tecnologia Gigabit).

Inoltre, grazie all’adattatore Intel® PRO/Wireless 2200BG, compatibile anche con lo standard IEEE 802.11g a 54 Mbps, ASUS® W1700Na consente il collegamento senza fili in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point basato su tecnologia Wireless LAN.

Per quanto concerne le doti di autonomia, W1700Na abbina la piattaforma mobile Intel® Centrino® alla tecnologia proprietaria ASUS® Power 4 Gear, in grado di ottimizzare le performance e la durata della batteria in base alle esigenze del sistema, garantendo circa quattro ore di lavoro prima di dover ricorrere alla rete elettrica.