Asus W5Fe: il notebook con display secondario

Asus immetterà sul mercato un notebook con display esterno, per visualizzare informazioni importanti e ridurre il carico sulla batteria.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nelle settimane precedenti vi avevamo anticipato l'arrivo nel prossimo futuro di soluzioni notebook munite di un piccolo display secondario esterno.

Fautrice del notebook è Asus, che con il nuovo portatile W5Fe sfrutterà le potenzialità di Windows Sideshow di Windows Vista per accedere a informazioni di rilievo, come il calendario, l'e-mail, indirizzi etc. Si potrà inoltre giocare, accedere alla musica e visualizzare immagini.

Oltre alla comodità di non dover aprire ogni volta il notebook per accedere velocemente a informazioni, questo sistema permetterà un rilevante risparmio della batteria.

L'unica preoccupazione che possiamo esternare, in assenza di una prova su strada, riguarda la possibilità di rottura del display secondario. Dall'immagine sembra che il display si trovi in una sorta di avvallamento, atto chiaramente a prevernire il contatto con altre superfici. Basterà?