Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Chi è alla ricerca di un notebook economico per la produttività personale quotidiana farebbe bene a prendere in considerazione l'Asus X507, che sarà in commercio da fine maggio con prezzi a partire da 379 euro. Saranno in vendita diversi allestimenti, con processori a partire dai Celeron N4000, grafica integrata, dischi fissi da 500 GB e schermo HD da 15,6 pollici.

Il tutto con un occhio di riguardo alla portabilità, dato che l'X507 ha un peso complessivo di 1,68 kg e uno spessore di 21,9 mm. Da notare - cosa che si trova ancora di rado sui prodotti in questa fascia di prezzo - lo sforzo di progettare cornici dello schermo di 8,1 mm che danno un tocco di modernità e denotano la cura del dettaglio.

ASUS Laptop X507 Product photo 1C Icicle Gold 03

Lo spessore è sufficiente per trovare spazio per una porta USB 3.1 di Tipo A, due porte USB 2.0, l'uscita video HDMI e un lettore per le schede microSD. Rispondono poi all'appello Wi-Fi ac dual-band e Bluetooth 4.2. Utile anche la tecnologia per la carica rapida della batteria, che consente di tornare al 60% di ricarica in 49 minuti partendo da una batteria quasi completamente scarica. Asus promette poi un'autonomia di buon livello non meglio precisata, in virtù della tecnologia proprietaria SuperBattery che dovrebbe triplicare la durata della batteria rispetto ai modelli tradizionali.

ASUS Laptop X507 Product photo 1C Icicle Gold 01

Immancabili infine le tecnologie Asus Tru2Life Video, Asus Splendid e Asus SonicMaster-enhanced audio: la prima per migliorare la resa dei video mediante l'impiego di algoritmi intelligenti, la seconda per ottimizzare le immagini e l'ultima per fornire un audio più potente e coinvolgente.

Leggi anche: Guida all'acquisto del notebook


Tom's Consiglia

Se cercate un notebook Asus a un buon prezzo date un'occhiata al VivoBook X542UA in offerta su Amazon con il 26% di sconto, ha in dotazione un processore Core i5 di ottava generazione.