Asus Zenbook Touch: l'ultrabook con il touchscreen sale di prezzo

Recensione - Test dello Zenbook Touch, l'ultrabook di Asus rinnovato con Windows 8 e display touch a 10 punti di contatto. Resta tutto invariato tranne il prezzo, che lievita sensibilmente.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Le Zenbook Touch è la riedizione in chiave Windows 8 del celebre ultrabook di Asus. Oltre al nuovo sistema operativo, la novità principale è la presenza di un display touchscreen IPS Full HD da 13,3 pollici. Non cambiano invece gli altri componenti della configurazione, che resta di fascia alta grazie alla CPU Core i7 e all'unità SSD da 256 GB.

Asus Zenbook Touch - Clicca per ingrandire

La base è sempre la stessa che abbiamo premiato più volte per la sua qualità costruttiva: si tratta infatti di una soluzione unibody in alluminio spazzolato che resiste a urti e graffi. Invariato anche lo spessore ultrasottile con la forma a cuneo e il peso di 1,42 chilogrammi.

###old2046###old

Questa versione inoltre si omologa alla gamma senza grafica dedicata, ossia alla maggior parte degli Zenbook annunciati fino a oggi. Lo schermo touch in questo caso però ha fatto lievitare il prezzo: dai mille euro circa dei sistemi standard con Windows 7 si è passati a 1599 euro.