Schede Grafiche

Conclusioni

Pagina 9: Conclusioni

Conclusioni

La Radeon All-In-Wonder 2006 Version eredita tutte le funzioni multimediali dalla sorella maggiore X1800XL ma costa parecchio meno grazie all’uso del più economico chip 3D X1300. Questa scelta la rende ideale per un pubblico più attento alle funzioni multimediali piuttosto che alla pura potenza grafica 3D.

Tuttavia, questo non significa che con la scheda non si possa giocare. L’X1300 offre prestazioni sufficienti per un gameplay accettabile con tutti gli utlimi giochi moderni, a patto che utilizziate pochi filtri e basse risoluzioni.

Con il software fornito a corredo si può guardare la televisione, sia analogica che digitale, ascoltare la radio, acqusire video da fonti esterne e registrare e riprodurre filmati e DVD, tutto con molta semplicità.
Il prezzo è di circa 200 euro, circa il doppio della X1300 standard ma la metà rispetto alla versione AIW della X1800XL.

La ATI Radeon All-In-Wonder 2006 Version è un prodotto polivalente che trasforma il PC in un centro multimediale e garantisce oneste prestazioni in 3D. Chi vuole il massimo dai videogiochi si deve invece rivolgere a prodotti come la X1800XL AIW oppure acquistare due schede separate, una per giocare e una per le funzioni multimediali. Forse quest’ultima soluzione è quella che garantisce maggiormente la durata dell’investimento, sempre che il vostro PC abbia spazio per una scheda in più.