Caratteristiche

ATi presenta una nuova scheda per il settore mobile, derivante dalla famiglia desktop Radeon X1000. Tante le innovazioni, soprattuto nel campo del risparmio energetico. Abbiamo provato il notebook Asus A7G, basato sulla nuova scheda della casa Canadese.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Caratteristiche

L'Asus A7G è un portatile leggermente più grande rispetto agli altri notebook. Offre tuttavia una moltitudine di caratteristiche e prestazioni interessanti. Disponibile con una gamma di processori Pentium M a scelta, che vanno dal 730 (1.6 GHz) al 770 (2.13 GHz) il nostro notebook di test integra un Pentium M 770.

Non solo questo notebook offre grande potenza di calcolo, ma mette a disposizione molte funzionalità che che lo rendono estremamente completo. Il 17" WXGA+ è chiaro e utilizza l'Asus Splendid Video Intelligence Engine; questa caratteristica rileva l'attivazione delle applicazioni video e automaticamente ottimizza la qualità di immagine per ottenere il migliore risultato possibile. Ci sono cinque modalità: Standard, Game, Theater, Scenery e Night. Incorporata nella parte alta del display, troviamo una webcam da 1.3 megapixel utile per videoconferenze o veloci istantanee.

Il drive ottico DVD R +/- è situato sul lato destro del notebook, vicino al connettore per l'alimentazione.

Sulla parte posteriore sono disponibili quattro porte USB 2.0.

Sul restro troviamo una porta parallela per connettere la stampante, una porta VGA e una VIVO.