ATI Radeon Xpress 200 W/ ATI SB450
Tutti i cambiamenti che vorrete approntare riguardanti la configurazione RAID devono essere esuigiti dall'interno del BIOS, poichè non c'è un software che agisce da Windows. Il southbridge di ATI supporta solo le soluzioni base come RAID 0 e 1 con due drive ciascuno. Dal lato prestazioni, è anche la scelta meno attraente; guardate i risultati dei benchmark per i dettagli.
ATI Radeon Xpress 200 W/ ULi M1575L'M1575 di ULi Electronics è attualmente la migliore scelta tra i southbridge per chipset ATI Radeon Xpress 200. La ragione è da ricercarsi nel ritardo con cui ATI sta fornendo il suo southbridge ? e l'SB450 è un modello piuttosto datato. Grazie al fatto che ATI ha deciso di utilizzare la connessione PCI Express per interconnettere le componenti del chipset, può essere utilizzato teoricamente ogni soluzione di un fornitore di terze parti.
Il southbridge ULi supporta tutti le comuni modalità RAID, ma se volete supporto per NCQ, trasferimenti a 300 MB/s e RAID 0 con più di due drive, dovrete rivolgervi all'ultimo M1575. Ogni cambiamento farete al sottosistema di archiviazione dall'interno del software ULi richiederà un riavvio del sistema.