Atlantis Netfly AP4 WN, un access point wireless N

Atlantis presenta Netfly AP4 WN, un dispositivo wireless N che vanta funzionalità di routing. Permette inoltre di creare Access Point virtuali con permessi di accesso diversificati alle risorse condivise. Il prezzo è di 48,90 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Atlantis Netfly AP4 WN è un nuovo acces point che grazie al supporto dello standard IEEE802.11n a 150 Mbps permette un notevole miglioramento delle prestazioni wireless. Lo standard Wireless N assicura una totale compatibilità retroattiva con il precedente  IEEE802.11g. La modalità "Wireless Ethernet Adapter" del Netfly dovrebbe fornire inoltre una connessione distribuita e più stabile.

Atlantis Netfly AP4 WN - clicca per ingrandire

"Il prodotto supporta funzionalità di routing (con NAT, firewall e QoS) tra le due interfacce (wireless ed ethernet). All'occorrenza, quindi, il dispositivo può essere trasformato in un vero router aumentandone ulteriormente la versatilità", precisa il comunicato.

"Per i clienti più esigenti ed esperti il supporto avanzato WDS e  le Multi-SSID (sino a 4), con VLAN Tagging e Client Isolation, permettono di creare Access Point virtuali con permessi di accesso diversificati alle risorse condivise, rendendo più versatili le reti wireless".

Atlantis Netfly AP4 WN supporta lo standard WPA2 anche in modalità WDS per garantire una totale protezione dall'esterno e condividere file, musica, video in tutta tranquillità. Il prezzo di listino è di 48,90 euro; la disponibilità è immediata.