Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Segue comunicato stampa di Audi

Audi, produttore internazionale di auto di alta qualità, ha scelto i server HP Integrity basati su processori Intel Itanium 2 per perfezionare gli interventi di progettazione legati al raffreddamento del motore e alla climatizzazione, in modo da offrire il massimo dell'esperienza all'interno delle autovetture. I livelli elevati di prestazioni offerti dai server HP Integrity basati su processori Itanium 2 consentono di realizzare simulazioni e calcoli di progettazione più veloci e accurati, riducendo il ciclo di sviluppo dei prodotti e migliorando il vantaggio competitivo di Audi.

Audi ha scelto di passare dai server bastati su RISC ai server basati su processori Itanium per ottimizzare i sistemi di CAE (Computer Aided Engineering) utilizzati per la progettazione dei sistemi di raffreddamento e climatizzazione. I sistemi individuano il modo in cui il calore viene estratto e l'impatto che ha sulle prestazioni delle automobili Audi.

Il team di progettisti può ora completare simulazioni più complesse, permettendo ad Audi di concepire i sistemi ottimali antigelo, di ventilazione e di climatizzazione per le auto. Sui server HP Integrity viene inoltre eseguita un'applicazione MSC.Nastran che realizza modelli di carrozzeria e ottimizza il design per ottenere prestazioni superiori dai nuovi veicoli. Audi si è servita dell'HP Solution Center di Boeblingen, Germania, per testare e validare la soluzione HP Integrity.