Software

Autocomposizione e responsive

Pagina 3: Autocomposizione e responsive

Creare siti responsive con WebSite X5

La più grande novità di WebSite X5 12 rispetto alla precedente versione, consiste nella possibilità di realizzare siti web responsive.
La procedura guidata di WebSite X5, infatti, offre sempre il pulsante Responsive che dà modo di indicare per quali risoluzioni devono essere ottimizzate le varie pagine web.

Il programma utilizza i cosiddetti breakpoint, impostabili manualmente dall'utente, ossia dei meccanismi che permettono di definire in che modo gestire i contenuti della pagina alle varie risoluzioni. Si possono ad esempio definire quali contenuti, normalmente visualizzati in orizzontale su un sistema desktop, debbano svilupparsi verticalmente sui device mobili. Inoltre, si può stabilire se – ed eventualmente quali – contenuti debbano essere nascosti quando la pagina è aperta da un dispositivo mobile.

Creare un sito web responsive

"Autocomposizione" del sito web

Per la realizzazione del sito web, gli utenti che decidono di acquistare WebSite X5 e registrarsi, hanno pieno diritto di utilizzare, nei propri progetti, anche migliaia e migliaia di immagini esclusive e royalty free. L'individuazione di immagini per creare un sito web accattivante, senza incorrere nella violazione dell'altrui copyright, è spesso un problema: il ricco archivio di WebSite X5 consente di superare brillantemente una delle difficoltà più comuni tra coloro che sviluppano siti web.

Creare un sito web senza programmare, il modello

Ogni pagina può essere liberamente personalizzata, in maniera visuale. Basta cliccare sulle varie aree tratteggiate nel template selezionato per ottenere il nome della corrispondente sezione della pagina e passare alla personalizzazione del layout (sfondo della pagina, sfondo dell'intestazione, intestazione, menu, contenuto della pagina, piè di pagina, sfondo del piè di pagina e così via).

Creazione della pagina con webSite X5