Periferiche di Rete

AVM a SMAU: grandissimo successo in Italia, ma è solo l’inizio

A SMAU abbiamo avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Gianni Garita, country manager di AVM per l'Italia. L'azienda tedesca, che opera nel campo del networking e della telefonia VOIP, vede nel nostro paese il suo secondo mercato dopo la Germania.

fritzbox

Per questo la sua presenza a SMAU è da ritenersi scontata. AVM infatti non vuole farsi conoscere solo al pubblico consumer, ma anche al mondo del B2B (Business-to-business), in modo da superare la cifra di 5,5 milioni di dispositivi venduti fatta segnare lo scorso anno.

Ed è proprio di questo che ci ha parlato Garita, spiegando le potenzialità dei prodotti AVM per le aziende, che possono integrarli all'interno di infrastrutture esistenti. L'azienda tedesca sta cercando anche di ampliare il suo canale di distribuzione: non solo Esprinet, con cui ha un rapporto più che soddisfacente da tre anni, ma anche una partnership con Ingram Micro e Allnet.Italia, distributore di soluzioni VOIP.

Vi ricordiamo che Tom's Hardware è a SMAU non solo per coprire l'evento, ma anche con un proprio stand, in cui potrete trovarci e vedere alcune cose interessanti, come vi mostriamo in questo breve video di presentazione qui sopra. Non mancante, vi aspettiamo!