Periferiche di Rete

AVM, nuovo router FRITZ!Box 6890 LTE per reti mobili e fisse

FRITZ!Box ha annunciato la disponibilità del nuovo router top di gamma 6890 LTE che garantisce una connessione veloce e stabile con tutte le reti wireless VDSL/ADSL con velocità fino a 300Mbit/s, oltre alla compatibilità con le cinque frequenze LTE (800 MHz, 900 MHz, 1,8 GHz, 2,1 GHz e 2,6 GHz).

Il router 6890 LTE è stato progettato per offrire la massima funzionalità sulla rete domestica, grazie a una connessione ultra veloce sulle frequenze 2,4 GHz e 5 GHz, e alla tecnologia MIMO multiutente.

Per la connettività sono presenti quattro porte gigabit, una porta USB 3.0 che permette di collegare hard disk esterni o chiavette, o la stazione base DECT nel caso si volessero usare telefoni o altre applicazioni Smart Home. Sono inoltre disponibili funzionalità avanzate per la gestione NAS, tramite l'utilizzo del server multimediale integrato.

fritzbox 6890 lte

I contenuti tramite USB sono a disposizione sull'intera rete e a scelta dell'utente, per una facile condivisione con tutti i dispositivi connessi. Il prodotto è anche dedicato allo streaming multimediale, IPTV e altre applicazioni in rete.

Il bus interno di tipo ISDN S permette di integrare fino a otto dispositivi ISDN e tramite LAN wireless dedicate e protocollo SIP, si possono usare, grazie alle due porte analogiche, anche i telefoni IP, con la possibilità di collegare anche telefoni analogici, fax o sistemi di telefonia.

Il sistema operativo offre inoltre la possibilità di accesso a varie funzioni come la possibilità di creare una rete ospiti, la gestione completa del parental controllo e il firewall. Il tutto è gestibile anche tramite applicazione MyFritz!, disponibile per Android e iOS.

Il nuovo router è già disponibile presso i maggiori store online, a un prezzo di circa 350 euro.


Tom's Consiglia

Un router da gaming di fascia media ma dalle buone prestazioni? Il Netgear Nighthawk D7000 è tra i migliori della sua categoria.