Battlefield 3 e Rage, pezza per chi ha una Radeon

AMD unifica i correttivi per Battlefield 3 Beta e Rage in un unico driver. Rispetto ai driver 11.9 ci sono anche miglioramenti prestazionali ed è stato inserito il supporto alle schede Mobility Radeon.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha reso disponibile una nuova versione dei driver Catalyst 11.10, il secondo pacchetto "Preview" dopo quello della scorsa settimana. La buona notizia è che si tratta di un driver che unisce le ottimizzazioni per la Beta di Battlefield 3 e Rage, consentendo agli appassionati di FPS di non dover fare una scelta dolorosa, ma di poter giocare a entrambi i titoli con meno problemi possibile.

Nelle note di rilascio troviamo quindi elencati miglioramenti con Battlefield 3 Open Beta sia con anti-aliasing che non, in configurazione a singola GPU e CrossFire con schede delle serie Radeon HD 6000 e HD 5000. Sono citati anche incrementi delle prestazioni con Rage, in configurazione a singola GPU Radeon HD 6000, Radeon HD 5000 e Radeon HD 4000.

###old741###old

L'azienda ha fatto sapere che un aggiornamento per migliorare le prestazioni in CrossFire del titolo di Id Software sarà reso disponibile la prossima settimana. Tutti questi "passi avanti" non sono nuovi rispetto a quelli già presenti nei driver dedicati precedenti. Per cui questa release funge solo da "collante" di tutti i correttivi applicati sinora.

###old506###old

AMD segnala inoltre di aver ridotto il problema dei crash intermittenti durante il caricamento dei livelli di Rage, di aver risolto il flickering (sfarfallio) dei personaggi non giocanti e aver abilitato il VSync automatico. L'azienda segnala infine che è stato integrato il supporto alle soluzioni Mobility Radeon.