Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Be Quiet! Dark Base 700 in edizione bianca. Solo per 3000 fortunati

Il case Dark Base 700 di Be Quiet! cambia colore: da nero diventa bianco, ma solo in edizione limitata. Il prezzo rimane di 189 euro.

A quasi oltre un anno dall’uscita del Dark Base 700, la tedesca be quiet! ha annunciato la White Edition del case, una versione limitata disponibile in 3000 unità di colore bianco – non totalmente, ci sono degli inserti in nero e arancione.

Si tratta di un case mid-tower con dimensioni di 241 x 544 x 519 mm, dotato di tre slot riposizionabili da 3,5″ e altrettanti vani da 2,5″, incrementabili fino a sei.

All’interno è possibile installare una scheda madre anche in formato E-ATX, schede video lunghe fino a 430 mm (una installabile in verticale), un dissipatore per la CPU con altezza di 180 mm e c’è un vano per l’alimentatore per soluzioni ATX da 285 mm.

La copertura del vano è polivalente, in quanto oltre a coprire l’alimentatore ha delle parti rimovibili che permettono di installare una ventola da 140 mm rivolta verso il basso per migliorare il flusso d’aria.

Il case ha due ventole PWM SilentWings 3 da 140 mm preinstallate, ma può supportare sistemi a liquido fino a 360 mm sia nella parte anteriore e che in quella superiore. In quella posteriore si può montare un radiatore da 140 mm.

Nella parte frontale esterna troviamo una USB 3.1 Gen 2, due USB 3.0, i classici jack audio e un controller per gestire il funzionamento delle ventole, tramite tre velocità fisse oppure PWM in base alla temperatura.

C’è anche un controller per l’illuminazione RGB, che interessa i LED integrati nella parte frontale e che permette di passare tra sei colori e tre modalità, oppure ogni colore nello spettro RGB tramite il software delle schede madre.

Il Dark Base 700 White Edition sarà disponibile dal 19 febbraio a 189 euro.