be quiet! Silent Base 600, primo contatto: arriva a settembre

La tedesca be quiet! è pronta con nuovo case, il Silent Base 600, fratello minore del Silent Base 800. Ecco qualche dettaglio e alcune immagini.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Al Computex abbiamo avuto l'opportunità di dare un'occhiata a un nuovo case di be quiet! chiamato Silent Base 600. Secondo l'azienda questo prodotto è pensato per offrire alte prestazioni e un'elevata usabilità al tempo stesso tempo, due caratteristiche che non sempre viaggiano di pari passo.

Il produttore tedesco promette anche una ridotta rumorosità grazie a una progettazione che mantiene le onde sonore all'interno dello chassis.

be quiet silent base 600 3

Per mantenere il rumore all'interno del case be quiet! ha dotato i pannelli con materiale isolante. Il bordo a U fornisce inoltre una maggiore stabilità per contenere le vibrazioni - un'altra possibile fonte di rumori molesti.

be quiet silent base 600 4

Il Silent Base 600 ha due ventole Pure Wings preinstallate, una frontale da 140 mm e una più piccola da 120 mm nella parte posteriore. In totale il case ha spazio per sette ventole e c'è un'opzione per un controller extra che può gestirne fino a tre.

Rispetto al Silent Base 800 - di cui potete leggere la recensione - questo modello è 5 cm più corto. Nonostante le dimensioni inferiori, il Silent Base 600 permette di realizzare configurazioni di fascia alta con raffreddamento a liquido. Può ospitare schede video lunghe fino a 400 mm e dissipatori della CPU alti fino a 170 mm.

be quiet silent base 600

Non mancano griglie antipolvere con filtri rimovibili. Il Silent Base 600 arriverà a settembre nei colori arancione, nero e argento a 110 euro. Ci sarà anche una versione con finestra in policarbonato a 120 euro, nelle stesse colorazioni ma ovviamente con una ventola in meno.