Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Be Quiet! Silent Base 601, case che punta alla silenziosità

Be quiet! ha annunciato il nuovo Silent Base 601, case mid tower successore dell'attuale Silent Base 600. Il case ha delle prese d'aria che, secondo l'azienda, permettono l'ingresso di grandi quantità d'aria e riducono il rumore in uscita. Proprio per rendere il case ancora più silenzioso, be quiet! ha inserito anche degli strati fonoassorbenti nei pannelli […]

Be quiet! ha annunciato il nuovo Silent Base 601, case mid tower successore dell'attuale Silent Base 600.

Il case ha delle prese d'aria che, secondo l'azienda, permettono l'ingresso di grandi quantità d'aria e riducono il rumore in uscita. Proprio per rendere il case ancora più silenzioso, be quiet! ha inserito anche degli strati fonoassorbenti nei pannelli frontale e laterale.

Per il raffreddamento troviamo preinstallate tre ventole da 140 mm, due frontali e una posteriore, oltre a un controller a tre velocità dedicato alle ventole 3-pin. Nel pannello frontale è possibile aggiungere un'ulteriore ventola da 140 mm (per un totale di tre), oppure è possibile installare fino a tre ventole da 120 mm o un radiatore fino a 360 mm.

XTcNbQUdllWZG3V6

Il pannello superiore presenta invece un sistema a scorrimento pensato per rendere più facile l'installazione del raffreddamento. Anche in questo caso sono supportate fino a tre ventole da 120 o 140 mm e radiatori fino a 360 mm.

Rimuovendo il coperchio della zona dedicata all'alimentatore, è possibile inserire una ventola da 120 o 140 mm anche nella parte inferiore del case. Sono infine supportati dissipatori per la CPU fino a 18,5 cm e schede video fino a 28,7 cm. Se si ha la necessità di inserire una scheda video più lunga, rimuovendo la gabbia dedicata agli hard disk, si hanno a disposizione ben 44,9 cm.

Per quanto riguarda lo storage, è possibile installare due dischi da 3,5" nella zona dedicata all'alimentatore e due dischi da 2,5" dietro la scheda madre. È possibile aggiungere ulteriori slot per dischi di entrambe le misure fino ad arrivare a un totale di 18.

8duKV91AILo6F3Z0

I panelli laterali possono essere rimossi semplicemente premendo un pulsante, rendendo l'installazione di tutti i componenti il più semplice e veloce possibile.

Il case arriverà in due versioni, una con pannello laterale sinistro in metallo e una con pannello in vetro temperato. Quest'ultima avrà anche delle cover per gli slot da 3,5" così da nasconderli e creare un look il più pulito possibile.

Il nuovo be quiet! Silent Base 601 è disponibile con finiture arancione, nero o argento ed è preordinabile già da oggi al prezzo consigliato di 119 euro, mentre la versione con pannello in vetro temperato costa 129 euro. Arriverà nei negozi nel corso delle prossime settimane.


Tom's Consiglia

Il Silent Base 600 è un case mid tower molto valido per qualsiasi build e al momento è anche in offerta, difficile farselo scappare.