Case e PC Completi

be quiet! Silent Base 802, case E-ATX spazioso ed elegante

Il nuovo Silent Base 802 di be quiet! non è altro che un miglioramento dell’acclamato chassis Silent Base 801 del brand tedesco. Rispetto al modello precedente viene migliorato con due pannelli sostituibili e una nuova porta USB 3.2.

Disponibile nelle colorazioni bianca e nera, Silent Base 802 viene fornito con i pannelli superiore e frontale intercambiabili. Questo permette agli utenti di scegliere autonomamente se preferiscono puntare sull’estetica e sulla silenziosità del sistema, oppure garantire un miglior afflusso d’aria in base alle proprie esigenze. I pannelli laterali tool-less permettono un accesso facile e veloce alla componentistica interna e possono essere acquistati sia in una versione in vetro temprato che in una variante più classica.

be quiet! Silent Base 802

La zona dedicata al posizionamento dell’alimentatore è separata dal resto del sistema, questo migliora il look dell’assemblato nascondendo i cavi. Nella parte frontale è possibile installare radiatori dalla dimensione massima di 420mm mentre nella parte alta sono supportati radiatori da 360mm massimo, in modo da permettere l’utilizzo anche dei più estremi sistemi di raffreddamento. Il case viene fornito con 3 ventole Pure Wing 2 da 120mm, una nella parte posteriore e due sul frontale.

Il Silen Base 802 ha un formato E-ATX che permette la presenza di ben 9 slot di espansione PCI (7 per la scheda madre e due verticali per la GPU), le sue misure sono 539 x 245 x 507 mm. Una delle novità di questo case rispetto al modello precedente è la presenza di una porta USB 3.2 Gen 2 Tipo-C nella parte alta, vicino al tasto di accensione, al controller per le ventole, alle due porte USB 3.2 Gen 1 Tipo-A e ai due jack per cuffie e microfono.

be quiet! Silent Base 802

Il be quiet! Silent Base 802 sarà disponibile a partire dalla fine di novembre al prezzo consigliato di 159,90 euro per il modello con i pannelli laterali classici e 169,0 euro per la variante dotata di pannelli in vetro temprato, andando gradualmente a sostituire l’esistente Silent Base 801.

be quiet! Silent Base 801 con pannelli in vetro, in colorazione nero-arancione, è disponibile su Amazon a soli 145,48 euro.