Be Quiet! svela il dissipatore per CPU Shadow Rock Slim

Be Quiet! ha mostrato al Computex due prodotti, un dissipatore e un alimentatore disponibile in versioni da 650 a 1000 watt. Il primo si chiama Shadow Rock Slim e ha quattro heatpipe in rame, mentre il secondo è Power Zone, un prodotto certificato 80 Plus Bronze.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Be Quiet! ha svelato al Computex due nuovi prodotti. Il Shadow Rock Slim è un dissipatore lamellare per CPU con quattro heatpipe in rame da 6 millimetri che si collegano alla base. Una singola ventola SilentWings da 135mm è deputata al raffreddamento, ma non manca nella confezione del prodotto un gancio per montarne una seconda.

 

Questo dissipatore dovrebbe arrivare nei negozi a novembre, a circa 39 euro. La seconda novità si chiama Power Zone, ed è un alimentatore di fascia media che è disponibile in modelli che vanno da 650 a 1000 watt. Certificato 80 PLUS Bronze, questo alimentatore è modulare e ha una ventola da 135 mm.

È possibile collegare fino a tre ventole del case che, mediante la funzione "Cool off", potranno continuare a girare per tre minuti dopo lo spegnimento del computer così da velocizzarne il raffreddamento. Disponibile da agosto, questa famiglia di alimentatori punta ad arrivare sul mercato con un prezzo di partenza, per il modello base da 650 watt, inferiore ai 100 euro.