Behance

Recensione - Test della suite Adobe Creative Cloud dal punto di vista del fotografo. Gli strumenti utili e le nuove funzioni della controversa ultima versione disponibile solo in abbonamento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Behance

Come accennato in precedenza, Behance è uno strumento che funge da propria vetrina personale e consente di interagire con la community Adobe, per avere un consiglio/commento sul proprio lavoro o per trarre ispirazione dal lavoro altrui.

L'avvio è elementare: una volta concluso il lavoro, anziché salvare in modo tradizionale si sceglie File > Condividi su Behance ... l'operazione richiede qualche istante, ma infine si apre una finestra in cui inserire titolo, tags ed eventuali commenti, e il gioco è fatto. Si avranno a disposizione statistiche di accesso alle proprie immagini e qualche strumento che può essere di aiuto per l'auto-promozione, come la possibilità di inserire un proprio profilo professionale o di collegare a Behance un proprio sito web esterno.

Interessante la possibilità di mettere in vendita il proprio lavoro. Anche se l'efficacia della piattaforma di vendita è inevitabilmente legata alla sua diffusione, e al momento non sappiamo dire quanti potenziali clienti siano consapevoli dell'esistenza di questo strumento, per un professionista un'occasione in più di vendere i propri scatti non può far male.