Benchmark: Prestazioni accelerazione hardware

Recensione - Test delle ultime versioni di Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark: Prestazioni accelerazione hardware

Microsoft Psychedelic Browsing

Internet Explorer ha ancora il punteggio più elevato nel benchmark Psychedelic Browsing, seguito da Firefox 9. Chrome è terzo, Opera quarto e la versione Windows di Safari ottiene solo 64,5 punti.

I risultati sono quasi ribaltati in OS X, con Safari che ottiene un punteggio elevato appena più alto di quello ottenuto da Firefox su Windows 7. Il resto dei browser si comporta male in OS X. Opera è secondo con appena 80 punti. A Firefox bastano 41,5 punti per la terza posizione, mentre Chrome si piazza ultimo con 36 punti.

Non abbiamo ancora ricevuto una spiegazione sul perché il punteggio di IE9 sia cresciuto di diverse migliaia di punti senza che il browser sia stato aggiornato. Fino a che non avremo la risposta, Psychedelic Browsing è un test "sotto osservazione".

Mozilla Hardware Acceleration Stress Test

In Windows 7, IE9 e Firefox sono ancora gli unici due browser in grado di raggiungere il massimo nell'Hardware Acceleration Stress Test di Mozilla, e così condividono la prima posizione. Chrome finisce distante in seconda posizione con 23 FPS, seguito da Opera a 22 FPS. Safari ha raggiunto solo 13 FPS.

Sulla piattaforma Apple, Safari ottiene il punteggio migliore con 56 FPS. Opera è secondo con 19 FPS, seguito da Chrome a 10 FPS, mentre Firefox - vincitore su Windows 7 - raggiunge solo 5 FPS sul Mac.