Benchmark prestazioni: JavaScript, DOM e CSS

Abbiamo messo a confronto diretto le ultime versioni di Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari. Quale sarà il più veloce?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark prestazioni: JavaScript, DOM e CSS

Peacekeeper

Il piazzamento in Windows 7 per Peacekeeper è: Chrome, Opera, Safari, IE e Firefox. Safari 5.1 per Windows migliora il punteggio della versione 5.05 di circa 1700 punti. Oltre a Safari, i punteggi di Peacekeeper da Windows sono virtualmente gli stessi del precedente articolo, con miglioramenti ridotti che favoriscono gli altri quattro browser.

In OS X il quadro è leggermente differente con la seconda piazza che va a Safari, seguito da Opera.

JavaScript - Kraken

I risultati di Kraken sono quasi gli stessi dell'articolo precedente, solo Chrome mostra un miglioramento significativo, abbassando di 450 millisecondi il tempo già vincente. Firefox si piazza ancora secondo, Opera è terzo, IE9 quarto e Safari è ultimo.

La storia cambia in OS X. Safari ottiene la terza posizione, battendo Opera e riducendo di 500 millisecondi il tempo ottenuto in Windows 7.

JavaScript - SunSpider

L'ordine finale è nuovamente lo stesso del precedente articolo con IE9 primo seguito da Firefox, Opera, Chrome e poi Safari. L'unico cambiamento interessante è che Safari 5.1 richiede 40 millisecondi in più della versione 5.05.

I piazzamenti cambiano completamente in OS X. Firefox è primo, seguito da Safari e Chrome, con Opera ultimo.

DOM - Dromeao DOM

Opera batte tutti, come al solito, nel test DOM. Firefox 6 ottiene la seconda posizione con un punteggio di 100 esecuzioni al secondo in più rispetto a Firefox 5. Safari 5.10 aggiunge 100 run rispetto a Safari 5.05, passando da quarto a terzo. Chrome 13 è in quarta posizione con un punteggio di 200 run al secondo meno di Chrome 12. Internet Explorer 9 è ultimo, con un punteggio che è solo la metà rispetto a quello fatto segnare da Opera.

Opera su Mac OS X crolla fino alla terza posizione, con un punteggio pari quasi alla metà di quello visto su Windows 7.

CSS - Maze Solver

Abbiamo modificato la metodologia di test per Maze Solver. Il labirinto viene ora cancellato e ricreato per ogni esecuzione di questo test, e usiamo più sessioni per calcolare il risultato.

Chrome mantiene ancora la leadership, ma Safari salta dal quarto al secondo posto. Opera scende al terzo, IE9 è quarto a causa del punteggio superiore di Safari 5.1. Firefox è nuovamente più lontano dagli avversari in questo test, con punteggi miserabili che superano il minuto. Tutti i browser web si comportano notevolmente peggio in OS X rispetto a Windows 7.