Monitor

BenQ EW3280, il monitor professionale che si preoccupa dei vostri occhi

La linea di monitor professionali BenQ si allarga con il nuovo EW3280U. Si tratta di un monitor da 32” in formato 16:9 con un pannello W-LED IPS UHD 4K 60Hz. Fra le caratteristiche tecniche troviamo il supporto alla profondità di colore 10 bit e all’HDR10, la copertura DCI-P3 intorno al 95%, una luminosità di 350 nits (HDR disattivo) o 400 nits (HDR attivo) e un rapporto di contrasto tipico pari a 1000: 1.

Un’altra caratteristica degna di nota è l’HDRi: il monitor è dotato di un sensore incorporato per rilevare la luce ambientale, regolando di conseguenza le immagini sullo schermo e migliorando, secondo l’azienda, il colore, il contrasto e la chiarezza dell’immagine.

L’EW3280 dispone di alcune interessanti tecnologie per la riduzione dell’affaticamento visivo. Brightness Intelligence+ permette, infatti, di regolare automaticamente la luminosità del display, la temperatura del colore e la chiarezza, in modo da ridurre lo stress visivo, Low Blue Light consente di ridurre la luce blu, mentre ZeroFlicker riduce lo sfarfallio fino a 200 volte al secondo.

Un altro elemento su cui BenQ ha posto molta attenzione è il comparto audio, dove troviamo, oltre ai due speaker anteriori da 2 Watt, un woofer da 5 Watt e il supporto alla tecnologia proprietaria di BenQ treVolo.

Il monitor BenQ EW3280U è già disponibile, a seconda del mercato, ad un prezzo consigliato di circa 800€. Maggiori informazioni sul sito web del produttore.