Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

BenQ annuncia che inizierà a distribuire il suo primo masterizzatore DVD 16x, DW1600, dall’inizio di luglio. L’innovativa tecnologia di masterizzazione 16x per DVD è stata presentata da BenQ a Taipei, Taiwan in occasione del Computex 2004 (6/1/04-6/5/04).

In teoria sarà possibile registrare 4.75 Gb in 6 minuti. Inoltre, il BenQ DW1600 è dotato anche di una capacità di registrazione DVD double layer a 2.4x, che consente di registrare 16 ore di video in formato VHS o 4 ore di video DVD su di un singolo disco da 8,5 Gb.

Alla compatibilità dei dischi masterizzati ci pensa il software BenQ Book Type Management, che offre adattabilità con la maggior parte dei lettori DVD e DVD-ROM.

Il masterizzatore è stato progettato anche con la possibilità di aggiornare il firmware così da poter supportare la scrittura sui DVD-R/-RW che sarà disponibile a settembre 2004.

Il BenQ DW1600 implementa anche la tecnologia High-Speed Signal Algorithm che permette che una grossa frequenza di dati sia trasmessa all’OPU senza la perdita di segnali parziali, raggiungendo un’ottima qualità di scrittura ad alte velocità di registrazione.

Il DW1600 include i software BenQ’s Book Type Management e QVideo 2.0.