Periferiche di Rete

Bigfoot Killer sui notebook Alienware, addio lag

Bigfoot Networks, un’azienda specializzata nella produzione di piattaforme per il networking, ha comunicato in pompa magna il suo nuovo accordo con Alienware, la sussidiaria di Dell impegnata nella realizzazione di PC e notebook per gli appassionati di videogiochi.

L’adattatore di rete di Bigfoot Networks, Killer Wireless-N 1103

Questa collaborazione consentirà ad Alienware di offrire come optional l’adattatore di rete Killer Wireless-N 1103 sui laptop M18x, M17x, M14x e M11x, promettendo la gestione di un flusso di dati fino a 450 Mbps grazie alla tecnologia Advanced Stream Detect, pensata per classificare in modo intelligente e dare la giusta priorità al traffico di rete, migliorando la gestione dei pacchetti.

L’obiettivo di Alienware è di assicurare il miglior ping possibile per giocare online senza problemi di lag, e per questo ha deciso di fare affidamento sull’esperienza di Bigfoot Networks.

Tutta la gamma di laptop Alienware offrirà il nuovo adattatore di rete come optional – Clicca per ingrandire

“Siamo entusiasti di questa partnership, in quanto siamo la prima azienda a offrire le alte prestazioni dell’adattatore di rete Killer Wireless-N1103 su tutta la nostra gamma di portatili dedicati al gaming”, ha dichiarato Frank Azor, Direttore del Product Planning di Alienware.

La tecnologia di Bigfoot Networks mette a disposizione anche un sistema visivo per il controllo dell’ampiezza di banda. In questo modo si potrà scoprire con facilità quali applicazioni stanno sfruttando la rete e limitarne l’accesso, in modo che non interferiscano con i videogame o altri programmi multimediali.

I dati forniti dall’azienda descrivono il modello 1103 come uno dei più veloci sul mercato – Clicca per ingrandire

Per ulteriori dettagli potete consultare le pagine dedicata al Killer Wireless-N 1103 sul sito Web dell’azienda, con la descrizione del prodotto e alcuni grafici che mostrano le prestazioni di questa soluzione.