Bill Gates annuncia Internet Explorer 8

Il capo di Microsoft annuncia il successore di IE 7, si chiamerà Internet Explorer 8.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Ieri è stato annunciato il nome della futura versione di Internet Explorer. Senza troppa fantasia, l'erede di IE 7 si chiamerà Internet Explorer 8. Lo ha annunciato Bill Gates durante la conferenza "Mix and Mash" svoltasi a Redmond.

La notizia ha guadagnato spazio anche sul blog ufficiale di Internet Explorer, dove da tempo si scommetteva sul nome del futuro browser di casa Microsoft. IE 7+1, IE VIII, IE 1000 (in perfetto stile binario) e così via. Nulla di tutto questo, il futuro browser si chiamerà IE 8. Sfortunatamente, il nome, è stata l'unica cosa su cui Bill Gates ha voluto pronunciarsi. Non sono stati infatti rivelati alla stampa i piani per futuri sul browser, ne tanto meno si conoscono quali possano essere le sue nuove funzionalità. Il boss di Microsoft ha soltanto dichiarato che maggiori novità su IE 8 si avranno a Marzo 2008, in concomitanza con la conferenza MIX.

Solo Dean Hachamovitch, general manager di IE, ha rilasciato poche, ma significative, dichiarazioni alla stampa: "Internet Explorer 8 aggiungerà una serie di nuove ed interessanti funzionalità rispetto ad IE 7. Funzionalità che sino ad oggi non avremmo mai immaginato di poter implementare". Marzo 2008 è quasi alle porte, non resta che attendere. Secondo voi, cosa dovrebbe implementare Microsoft nel suo browser coprire tutte le vostre necessità?