Case e PC Completi

BitFenix ne ha per tutti: Colossus Mini-ITX e Micro-ATX

BitFenix ha presentato due nuovi prodotti della Colossus M Series: Colossus Mini-ITX e Colossus Micro-ATX. I case – realizzati in acciaio, plastica e "softouch" – hanno il classico design delle altre proposte Colossus e offrono qualcosa anche per gli occhi grazie al sistema di illuminazione BitFenix LiteTrak che "accende" delle strisce di luce frontalmente e ai lati del case. L'illuminazione può essere rossa, blu e verde, ma può anche pulsare, cambiando ritmicamente colore. Per alimentare LiteTrak c'è un singolo connettore SATA collegato al pannello frontale.

Veniamo però alle specifiche tecniche. Colossus Mini-ITX ha dimensioni di 250 x 330 x 374 mm e ovviamente può ospitare solo motherboard mini-ITX. Troviamo un alloggiamento da 5,25" per lettori ottici, cinque slot da 3,5" e "fino a" otto da 2,5". L'alimentatore, nel classico formato ATX, si colloca nella parte inferiore.

Il sistema di raffreddamento è caratterizzato dalla possibilità d'inserire due ventole frontali da 120 mm (una inclusa) oppure una da 140, 180, 200 o 230 mm. Nella parte posteriore ecco una ventola da 120 mm (inclusa), sostituibile se preferite con una soluzione da 140 mm. Nella parte superiore del case è possibile inserire fino a due ventole da 120 mm, ovviamente non a corredo del prodotto.

Se preferite i sistemi di raffreddamento a liquido potete collocare un radiatore da 240 mm superiormente o frontalmente. Gli slot di espansione sono due. Esternamente al case BitFenix ha posizionato due porte USB 3.0 e l'audio HD.

Il Colossus Micro-ATX ha dimensioni di 250 x 330 x 374 mm, supporta mini-ITX e micro-ATX. All'interno troviamo un alloggiamento da 5,25", quattro da 3,5" e tre da 2,5". Frontalmente si possono installare due ventole da 120 mm – una inclusa – oppure una soluzione da 200 o 230 mm. Posteriormente ecco una soluzione da 120 mm – oppure una da 140 mm. Nella parte superiore spazio a due soluzioni da 120 mm, opzionali, oppure potete inserire un radiatore. Date le dimensioni, il case supporta cinque schede di espansione.

Due porte USB 3.0 e l'audio HD completano il prodotto. BitFenix Colossus Mini-ITX e Colossus Micro-ATX arriveranno nei negozi a dicembre, a prezzi tuttavia non ancora noti.