BitTorrent e Hollywood: è amore

BitTorrent stipula diverse partnership, guadagnandosi la fiducia di Hollywood

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

BitTorrent Inc. annucia la stipulazione di una grande varietà di accordi con 20th Century Fox, G4, Kadokawa Pictures USA, Lionsgate, MTV Networks (incluso COMEDY CENTRAL, Logo, MTV: Music Television, MTV2, Nickelodeon, Nicktoons Network, SpikeTV, The N, TV Land e VH1), Palm Pictures, Paramount Pictures e Starz Media per pubblicare film e show televisivi su BitTorrent.com.

I clienti BitTorrent potranno così scegliere tra film del calibro di "X-Men The Last Stand", "Saw III", "Mission: Impossible III” e tanti altri. La lunga lista di partnership stipulate da BitTorrent si va ad aggiungere a quella già in auge con Warner Bros. Home Entertainment, Egami Media, Hart Sharp, Koch Entertainment e The Orchard.

BitTorrent sbarca quindi a Hollywood. Certo tempo fa, non ce lo saremmo mai aspettato, visto che Hollywood ha da sempre combattuto il P2P. Tuttavia Hollywood è da sempre alla ricerca di un modo non dispendioso per far soldi e BitTorrent sembra essere l'ideale: conosciuto dalla gente, si presenta come un ottimo servizio di downloading e per giunta a basso costo.

Hollywood ha capito che può essere la migliore strada per la distribuzione digitale dei suoi contenuti ed è saltata sul carrozzone di BitTorrent, chiaramente con le dovute cautele, che rispondono al nome di DRM.