BitTorrent Italiano sotto attacco, TNT flagellato

TNT Village, sito torrent italiano di riferimento, ha subito il furto dei dati dei suoi utenti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

TNT, il più popolare sito Bit Torrent Italiano, è stato colpito da un attacco informatico che a messo a nudo i dati personali dei suoi 50.000 utenti.

A quanto si legge sul forum qualcuno è riuscito a sottrarre la password di uno degli amministratori, cancellando più volte il database, probabilmente per camuffare la sottrazione dei dati. L'ultima volta, però, il fatto è stato scoperto e gli utenti avvisati.

TNT Village - Clicca per ingrandire.

"Qualche figlio di buona donna è riuscito a scoprire la mia psw. Con essa nei giorni scorsi ha cancellato il database di TNT. Ho quindi provveduto a cambiare la mia psw ma costui/costoro avevano nel frattempo prelevato alcuni dati sensibili degli utenti e ieri li hanno resi pubblici. Siete tutti invitati a cambiare psw CON UNA CHE NON USATE SU NESSUN ALTRO SITO e controllare che non vi abbiamo cambiato la mail. Per il momento sono stati limitati i permessi di moderazione", si legge sul sito TNT Village.

Se siete utenti registrati di TNT, quindi, è caldamente consigliato reimpostare la password. I dati sottratti consistono in nome utente, indirizzo mail, password ed eventuali messaggi personali scambiati all'interno del forum.

News correlate

Pirate Bay a pagamento, la barzelletta che mancava

Torrent nascosti nelle immagini PNG

P2P in Spagna, download senza limiti, tutto legale

Pirate Bay, vende gli utenti ma non l'anima

Pirate Bay in tribunale, la vendita forse in fumo