Tom's Hardware Italia
Software

Bloccare le foto di Whatsapp

Pagina 7: Bloccare le foto di Whatsapp
Whatsapp non è un semplice sostituto degli SMS ma un potente strumento di comunicazione con tante opzioni e funzioni aggiuntive che non tutti conoscono. Padroneggiate le spunte blu, dominate i gruppi e controllate le fotografie con questa guida a Whatsapp per esperti.

Abbiamo tutti qualche amico che ha l'abitudine di mandarci immagini divertenti, simpatiche, a volte un po' spinte. A qualcuno dà fastidio che certe immagini finiscano nella collezione di fotografie personali, e per fortuna è possibile impedirlo.

7UT3Lg8gczmDmSYhvuLvcFGYpKx4Kl1ON3yka8tSsc32 ev0i5VrMElNJ gFa4YvWYF79HOxBtQ=w715 h692 no

Per farlo non si usa direttamente Whatsapp, ma le impostazioni di iOS o Android. Dovremo infatti togliere a Whatsapp l'autorizzazione per l'accesso alle fotografie. Facendolo l'uso dell'applicazione diventa un po' più scomodo, ma si evita il problema delle fotografie indesiderate.

Chi usa Google Foto (o simili) per i backup, però, forse può seguire un'altra strada. Quest'app infatti permette di selezionare quali cartelle copiare online e quali ignorare: basterà non sincronizzare le foto di Whatsapp, e queste non compariranno nella nostra collezione personale.