Blue Track Mouse, la novità di Microsoft

Microsoft è in procinto di presentare il Blue Track Mouse, una soluzione che combina un LED Blue a lenti con ad ampia angolatura per arrivare laddove non può il laser.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft Hardware presenterà le novità della sua divisione hardware a metà settembre. Tra le novità che saranno svelate al mondo, Microsoft presenterà un famiglia di mouse sprovvista di tecnologia laser, bensì equipaggiata con la nuova tecnologia Blue Track.

Questa soluzione fa affidamento su un LED blu combinato con lenti ad angolo di visione elevato (il tutto forma i sensori ottici denominati Blue Specular) che permetteranno di offrire una migliore tecnologia di tracciamento degli spostamenti del prodotto, senza problemi di superficie. Questa tecnologia dovrebbe permettere al mouse di poter muoversi su un'area quattro volte maggiore rispetto agli altri mouse a LED o laser.

Sul sito italiano Yougame è già possibile trovarlo disponibile per la prenotazione a 50 euro circa. Ecco degli stralci della descrizione:

"Un nuovo mouse dalla tecnologia di tracking rivoluzionaria sia rispetto a quella ottica che rispetto a quella laser. L'Explorer Mini Mouse cambierà la tua maniera di gestire il computer. Grazie alla tecnologia di tracking Microsoft Bluetrack, offre ottime  prestazioni e estrema precisione sulla maggior parte delle superfici (legno grezzo, granito e moquette compresi) permettendoti di controllare il computer da qualsiasi luogo tu voglia. Questo mouse è ideale per notebook per le sue ridotte dimensioni".

Microsoft non ha in programma solo la versione Mini per notebook, ma anche una versione standard wireless per PC desktop, che dovrebbe costare circa 15 euro in più.