Accessori PC e Gaming

Bluetooth Mobile Keyboard 6000, per chi usa il notebook

Pagina 1: Bluetooth Mobile Keyboard 6000, per chi usa il notebook

Introduzione

Il Bluetooth Mobile Keyboard 6000 è un complemento ideale per i proprietari di netbook e notebook di piccole dimensioni che, quando possibile, vorrebbero usare una tastiera più confortevole rispetto a quella del portatile.

Bluetooth Mobile Keyboard 6000 – clicca per ingrandire

Questo kit senza fili si compone di due pezzi. Il componente principale è una tastiera ergonomica, con i tasti disposti in una curva che aiuta a tenere le mani in una posizione più naturale rispetto alla classica linea dritta. Il secondo pezzo è quello più pregiato, ovvero un tastierino numerico separato che farà gioire chi digita molti numeri, per esempio lavorando su Excel o altri fogli di calcolo.

Bluetooth Mobile Keyboard 6000 – clicca
per ingrandire

Il nuovo prodotto di Microsoft funziona sia su computer Windows che Mac e si configura con facilità, senza il bisogno d’installare alcun driver, a patto che si disponga di un notebook con Bluetooth.

In pratica

Per configurare i due pezzi basta attivare il Bluetooth, attivare l’interruttore sul componente che si vuole usare, o su entrambi, ed eseguire una ricerca di nuovi dispositivi. Una volta configurati, i componenti della tastiera si attivano automaticamente, fintanto che sono accesi. 

Entrambi gli elementi sono alimentati da batterie mini stilo – in tutto tre – e per preservare la carica si spengono automaticamente dopo alcuni minuti d’inattività. Anche la riaccensione è automatica, basta pigiare un tasto qualsiasi e la tastiera si attiva e si ricollega automaticamente al computer.

Bluetooth Mobile Keyboard 6000 – clicca
per ingrandire

Venendo al lato pratico, la tastiera è più che buona. I tasti sono ben spaziati e il layout è ergonomico. Le frecce cursore sono un po’ piccole, in compenso il tasto Invio è grande e veramente difficile da mancare. La barra spaziatrice è a sua volta ampia e semplice da premere, anche se purtroppo è più rumorosa di tutti gli altri tasti. La corsa dei tasti è simile a quella dei notebook vecchio stile.

Chi è abituato ai nuovi notebook con tasti a isola e corsa molto ridotta, come i Sony Vaio o i Macbook, dovrà abituarsi. In ogni caso in pochi minuti si prende la mano con la nuova tastiera e si riesce a scrivere a grande velocità incappando in pochi errori.

Bluetooth Mobile Keyboard 6000 – clicca
per ingrandire

La Bluetooth Mobile Keyboard 6000 offre poco più dei tradizionali tasti. Come funzionalità extra infatti ci sono solo tre bottoni per aumentare e ridurre il volume e attivare o disattivare l’audio.